Certificazione

Attribuzione del Rating di legalità, ai sensi dell’art. 2, comma 1, del Regolamento adottato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato

Con delibera n. 28361 del 28 luglio 2020, l’Autorità, nella sua adunanza del giorno 23 settembre 2025, ha esaminato la comunicazione in oggetto, pervenuta in data 19 agosto 2025.

In base alle dichiarazioni rese, nonché all’esito delle valutazioni effettuate, l’Autorità ha deliberato di incrementare il punteggio relativo al Rating di legalità attribuito a Opera Prossima S.C.S. (C.F. 05403810871), portandolo a: ★★★.

L’impresa, con il nuovo punteggio attribuito, sarà inserita nell’elenco previsto dall’art. 8 del Regolamento. Tale aggiornamento non incide sulla data originaria di scadenza del Rating.

Si rammenta, infine, che ai sensi dell’art. 7, comma 1, del Regolamento, l’impresa è tenuta a comunicare all’Autorità gli eventi che incidono sul possesso dei requisiti obbligatori, la perdita di requisiti premiali e le variazioni dei dati riportati nei propri certificati camerali rilevanti per il rilascio del Rating. La violazione di tali obblighi comporta l’applicazione dell’art. 7, commi 2 e 3, del Regolamento.
Scarica l’allegato